In tendenza

Vulnerabilità sismica, il Comune di Gravina ottiene fondi per la scuola di via Malerba

Sullo stesso edificio, tra l’altro, è recentemente stato ottenuto un altro finanziamento per i lavori di messa in sicurezza e l’efficientamento energetico

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Gravina di Catania per rendere più sicure le scuole comunali.

Il comune di Gravina è stato ammesso a un finanziamento del Fondo Sociale Europeo per gli studi sulla valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico di via Malerba. Sullo stesso edificio, tra l’altro, è recentemente stato ottenuto un altro finanziamento per i lavori di messa in sicurezza e l’efficientamento energetico.

Il finanziamento ottenuto dal comune di Gravina di Catania, per la scuola di via Malerba, è l’ultimo di una serie di finanziamenti già ottenuti dall’amministrazione Giammusso per lo studio sulla vulnerabilità sismica di tutti i plessi scolastici comunali.

“La sicurezza dei nostri studenti è sempre stata una delle prerogative della nostra amministrazione comunale. – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – L’accesso a questo bando con il relativo finanziamento va proprio in questa direzione. Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto l’ingegnere Marco Scalirò, responsabile dell’Ottavo Servizio e l’ingegnere Giuseppe Strano, responsabile del procedimento”.

“Questo ennesimo finanziamento ci consente di valutare la vulnerabilità sismica dell’edifico scolastico di via Malerba. – spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Rosario Condorelli – Un edifico che presto ospiterà l’asilo nido comunale di Gravina di Catania, pertanto è necessario portare a termine qualsiasi accorgimento affinché la scuola di via Malerba possa essere super sicura”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni