Il 2023 per Farmitalia Saturnia si apre con una trasferta, quella sul campo di SMI Roma, in programma per sabato 7 gennaio alle 16. Per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 Marco Fabroni e compagni si ritroveranno sul taraflex del Palazzetto Guidonia Montecelio con l’intento di tornare a casa con il massimo dei punti in palio.
All’andata, al PalaCatania, i romani erano stati battuti 3-1 dando il via a una serie importante di vittorie. E il percorso che i biancoblu vogliono replicare è lo stesso, forti del successo contro il Modica nel giorno di Santo Stefano.
Dopo alcune giornate di pausa a cavallo di Capodanno, i giocatori sono tornati in palestra per riprendere gli allenamenti, più fisici che tecnici e qualcuno ne ha approfittato per recuperare le fatiche di un girone di andata adrenalinico. Pesi, palestra e poi palla nel palazzetto di Ficarazzi e in quello di Corso Indipendenza, per mettere a punto gli ultimi dettagli prima di partire per Roma. “Ci aspetta una sfida temibile – spiega il DS Piero D’Angelo – è sempre così quando si rimane lontani dal campo per troppo tempo e la Roma che incontreremo non è la stessa squadra contro la quale abbiamo esordito in casa lo scorso ottobre. Il loro attacco è temibile, ma noi vogliamo rimanere in testa alla classifica e quindi è obbligatorio vincere. Sarà difficile, ma se scenderemo in campo come sappiamo fare otterremo quello che vogliamo”.
Testa dunque alla partita di sabato, che sarà in diretta streaming su YouTube sul canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, ma dietro l’angolo, dopo il match casalingo di campionato in programma il 15 gennaio al PalaCatania contro Omifer Palmi, c’è la partita della Del Monte Coppa Italia Serie A3, fissata per mercoledì 18 gennaio alle 20:30 al PalaCatania sempre contro Palmi, quarta classificata nella fase di andata del girone blu.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni