In tendenza

Volley, Farmitalia Saturnia impegnata nella complicata sfida contro il Shedirpharma Sorrento

Vetta della classifica, condivisa con Bari e Ortona, per i biancoblu, sesto posto per i campani che però ad oggi hanno giocato una partita in meno, dimostrando ad ogni match di volere arrivare fino alla fine

Domani, domenica 30 ottobre, si gioca la quinta giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 e il calendario del girone Blu, per Farmitalia Saturnia, prevede una sfida a dir poco impegnativa. Ore 16 in punto: il suono del fischio d’inizio riempirà il PalAtigliana, casa di Shedirpharma Sorrento.

Vetta della classifica, condivisa con Bari e Ortona, per i biancoblu, sesto posto per i campani che però ad oggi hanno giocato una partita in meno, dimostrando ad ogni match di volere arrivare fino alla fine. Sarà dunque un incontro da non prendere sotto gamba e che arriva in un momento in cui la formazione capitanata da Marco Fabroni sta andando a mille. Tre partite giocate in sette giorni la scorsa settimana, una domani, e un nuovo anticipo al PalaCatania mercoledì 2 novembre.

I ragazzi sono tutti in grande forma – spiega il Direttore Sportivo, Piero D’Angelo – Siamo tutti carichi e domani a Sorrento giocheremo per vincere, come stiamo facendo in tutte le partite. Del resto gli allenamenti procedono al meglio e, nonostante il periodo molto impegnativo con gare ravvicinate, il gruppo sta tenendo bene”.

Gruppo che si è rinforzato domenica scorsa con l’arrivo di Enrico Zappoli, un rientro al posto 4 da titolare: “Enrico ha portato miglioramenti in attacco e ricezione, ci ha dato la sicurezza di chi gioca in un posto che è suo per formazione. Edvinas Vaskelijs è stato encomiabile per avere voluto scommettere su se stesso e abbandonare il ruolo di opposto per giocare con noi, adesso con Aurispa Libellula Lecce potrà dimostrare tutto il suo grande valore”. Un squadra riformata e rinforzata, alla quale già nelle prossime ore potrebbe riunirsi il centrale Antonio Smiriglia, infortunato alla caviglia destra alla vigilia della prima giornata, ormai in via di recupero.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni