Ieri mattina, nell’ambito di una mirata intensificazione dei servizi di controllo straordinario del territorio, i poliziotti del commissariato di Pubblica sicurezza di Caltagirone, coadiuvati dagli agenti del distaccamento Polizia stradale di Caltagirone, hanno svolto servizi specifici nei comuni di San Cono e Caltagirone, sottoponendo a controllo persone, veicoli ed esercizi pubblici.
Le attività effettuate si sono soprattutto concentrate nelle aree “a rischio”, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di insicurezza nei cittadini.
In particolare, i diversi posti di controllo hanno permesso di identificare 57 persone e monitorare 26 veicoli, sanzionando un automobilista per guida con patente scaduta.
I controlli hanno riguardato anche 3 esercizi commerciali con contestazione di alcune violazioni amministrative per la mancata esposizione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e del listino prezzi.
All’esito dell’attività sono state, quindi, irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre mille e 300 euro.
I servizi di controllo straordinario del territorio proseguiranno nel comprensorio calatino con l’obiettivo di garantire un’azione di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché delle violazioni al codice della strada.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni