Sono le 867 persone controllate, 157 bagagli ispezionati, 11 sanzioni elevate, 89 agenti impegnati in 35 scali ferroviari della Sicilia: sono questi i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli straordinari eseguiti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia durante la decima giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria la settimana scorsa.
L’attività straordinaria è stata finalizzata a incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario e contrastare le attività illecite.
Le operazioni nei maggiori scali ferroviari sono state coordinate, in tutta la regione, dalla sala Operativa Compartimentale della Polfer, con il supporto delle unità cinofile della Questura.
In particolare gli agenti di Catania, coadiuvati da due equipaggi della Polizia Locale, hanno effettuato controlli nei pressi degli impianti ferroviari, sanzionando due venditori abusivi per occupazione della sede stradale senza preventiva concessione e sequestrando circa 30 chili di frutta e verdura, che, dopo i controlli di rito, sono stati donati alla locale Caritas.
Altresì, sono stati elevati alcuni verbali per violazioni alle norme del Codice della Strada, in particolare per la mancanza della prescritta copertura assicurativa, per la mancanza della revisione e per il mancato utilizzo del casco protettivo, con relativi sequestri e fermi dei mezzi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni