Anche per i mesi estivi, continua l’azione di sensibilizzazione sui temi della sicurezza e su un uso responsabile della rete da parte della Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi, infatti, il personale della Polizia Postale ha incontrato presso l’aula magna della Scuola “Principessa di Piemonte” di Linguaglossa i giovani allievi del Campo scuola organizzato dalla Associazione Nazionale Alpini.
L’incontro richiesto dal presidente della sezione Sicilia dell’Associazione, Giuseppe Spampinato, ha visto la partecipazione di tanti ragazzi e ragazze nonché di istruttori e docenti.
Un’occasione in cui sono state date dal funzionario della Polizia alcune indicazioni per sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolandoli a costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni