In tendenza

Università di Catania, gli appuntamenti di giovedì e venerdì

Domani al Cut lo spettacolo finale “Moto per luogo” della seconda edizione del laboratorio “Scena Erasmus”, venerdì il GeoTalk/GeoWalk – Uno sguardo geografico sul territorio

Al Cut lo spettacolo finale “Moto per luogo” della seconda edizione del laboratorio “Scena Erasmus”
Giovedì 19 gennaio, alle 19, al Centro Universitario Teatrale (Palazzo Sangiuliano, piazza Università 13), andrà in scena lo spettacolo “Moto per luogo”, performance finale della seconda edizione del laboratorio “Scena Erasmus” con gli studenti Erasmus incoming insieme con gli studenti dell’ateneo catanese, adattato e diretto da Chiara Seminara e Graziana Lo Brutto. Il laboratorio teatrale “Scena Erasmus” è stato organizzato dal Cut in collaborazione con Europe on Scene Network, di cui è capofila l’Università di Valencia insieme con le università di Marburg (Germania), Padova, Cagliari e Catania in Italia, Pamplona (Spagna), Lodz (Polonia), Sofia (Bulgaria).

Di3A. GeoTalk/GeoWalk – Uno sguardo geografico sul territorio
Venerdì 20 gennaio, alle 10,30, nell’aula A del Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, si terrà il seminario dal titolo “Modelli e pratiche di valorizzazione per le aree interne. Casi e prospettive a confronto” nell’ambito del ciclo dei seminari “GeoTalk/GeoWalk – Uno sguardo geografico sul territorio” organizzati da Teresa Graziano, docente di Geografia economico-politica dell’ateneo catanese, in collaborazione con la Società Geografica Italiana. Apriranno i lavori i docenti del Di3A Alessandro d’Emilio e Salvatore Barbagallo. A seguire la docente Teresa Graziano introdurrà gli interventi di David Mascali e Carmelo Caruso (Presidio Partecipativo del Patto di fiume Simeto), di Giusy Pappalardo e Laura Saija (docenti di Tecnica e pianificazione urbanistica del Dicar), di Emanuela Rita Giuffrida (dottoranda del PhD program in Agricultural, Food and Environmental Sciences) e di Feliciana Licciardello (docente di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali del Di3A). I docenti del Di3A Gabriella Vindigni e Francesco Martinico interverranno su strumenti, politiche e azioni attivate o potenzialmente attivabili nei territori selezionati dalla Strategia Nazionale per le Aree Interne.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni