Oltre un migliaio di presenze, tra catanesi e turisti presenti in città, in municipio per visitare palazzo degli Elefanti con i suoi tesori d’arte e assistere al secondo appuntamento musicale domenicale in onore di Sant’Agata.
Nel salone dei ricevimenti “Vincenzo Bellini” il componente del nuovo comitato Agatino, Attilio Cappellani, ha illustrato il programma della festa e subito dopo il maestro Fabio Raciti, direttore artistico e musicale dei concerti in municipio, ha guidato l’orchestra d’ Archi Catanese in un repertorio di musiche barocche, classiche per arrivare a intramontabili colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Di straordinaria bellezza è stata l’esecuzione del concerto eseguito dai solisti “Seis Cuerdas Dos” Gloria Pafumi e Agatino Scuderi apprezzati chitarristi di fama internazionale. Ottima e apprezzata anche l’esecuzione del coro “Soul Singers” diretto da Erika Lo Giudice che ha eseguito brani Gospel a Cappella.
L’ appuntamento è per domenica prossima, 28 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30; tra gli ospiti diretti da Fabio Raciti, ci saranno gli allievi del liceo musicale e coreutico statale “Turrisi Colonna” di Catania.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni