Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle volanti della Questura di Catania sono intervenuti via Sardo a seguito della segnalazione di un furto in atto di autovettura commesso da una persona vestita con abiti scuri.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito individuato e bloccato l’uomo corrispondente alle descrizioni fornite.
Dai primi accertamenti gli agenti hanno appurato che il soggetto, poco prima del loro arrivo, si era reso responsabile del danneggiamento della cappotta di un’autovettura. Alla richiesta di fornire le proprie generalità l’uomo ha rilasciato dei dati che hanno insospettito gli operatori che, pertanto, lo hanno accompagnato negli uffici della Polizia scientifica per il fotosegnalamento e identificazione.
All’esito delle operazioni è emerso che il soggetto, un quarantaseienne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha effettivamente fornito delle false generalità e, inoltre, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per reati contro il patrimonio, dovendo scontare una pena di un anno, un mese e ventisei giorni.
Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto e dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato nella casa circondariale di piazza Lanza.
Al contempo è stato denunciato, in stato di libertà, per tentato furto aggravato e false attestazioni sulla propria identità personale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni