In tendenza

Tenta di rubare il catalizzatore dell’auto, arrestato

L'uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga

Nel corso della notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un trentaquattrenne catanese responsabile dei reati di tentato furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.

A seguito di segnalazione, fatta da un cittadino sulla linea d’emergenza 112 – N.U.E., relativa a persone sospette tra le auto in sosta, equipaggio di una volante è intervenuto in via Alessandro Volta, che, giunto sul posto, ha notato un giovane steso sull’asfalto sotto una vettura, intento ad armeggiare su di essa.

Il giovane, accortosi dell’arrivo dei poliziotti, immediatamente si è rialzato e si è dato alla fuga, ma gli agenti, grazie anche all’intervento di altri equipaggi accorsi in ausilio, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante la strenua resistenza opposta dall’uomo.

Esaminando l’auto vicino alla quale era stato visto, gli agenti hanno, poi, constatato che il giovane, pregiudicato, anche per reati dello stesso tipo, stava tentando di asportare il catalizzatore dell’auto. Proprio sotto di essa, infatti, gli agenti hanno rinvenuto il catalizzatore parzialmente smontato e due chiavi inglesi, che sono state sequestrate.

Visti i fatti di cui si è reso autore, l’uomo è stato arrestato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni