In tendenza

“Tel chi Filippo”: lo spettacolo di Filippo Caccamo sbarca a Catania

La star del web sarà al Metropolitan con uno spettacolo sul mondo della scuola

Si chiama “Tel chi Filippo”, lo spettacolo che Filippo Caccamo porterà in Sicilia tra domani e mercoledì. L’attore comico che spopola sui social porta sulla scena uno spettacolo interamente ideato, scritto e diretto da lui. Il live sarà al teatro Massimo di Palermo, domani, martedì 31 ottobre 2023 e arriverà poi al teatro Metropolitan di Catania giovedì 1 novembre 2023. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Quasi due ore di una comicità leggera che promette di far ridere a crepapelle gli spettatori, che hanno imparato a conoscere Caccamo sul web, piazza virtuale dove è una vera e propria star. Caccamo arriva in Sicilia grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo.

“Tel chi Filippo” è uno show a 360 gradi, che prende le mosse dal mondo della scuola e della vita degli insegnati e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata. Nei teatri lo spettacolo ha registrato un sold out dietro l’altro, grazie all’alternanza serrata sul palco di monologhi, canzoni e personaggi irresistibili.

Davanti agli occhi del pubblico, Filippo plasma, con immediatezza ed efficacia, una miriade di spaccati quotidiani sui banchi, resi unici e indimenticabili dalla sua originalissima verve comica. Il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e del personale di segreteria, sfila sul palco, strizzando l’occhio ai personaggi più conosciuti e amati a cui Filippo ha dato vita sul web.

Tra battute e scene esilaranti, l’artista introduce anche temi di ampio respiro, sulla formazione, la crescita dei ragazzi, le nuove responsabilità, l’evoluzione del rapporto con i genitori e con il mondo adulto in generale. Uno show coinvolgente in cui gli spettatori di tutte le età si immedesimano facilmente. Non può mancare una conclusione ad effetto tutta in musica che farà impazzire il pubblico del teatro.

Filippo Caccamo, artista poliedrico classe ’93, è laureato in Storia e critica dell’arte all’Università Statale di Milano, è autore, comico e regista da diversi anni, ha calcato palcoscenici di tutta Italia con tre tour teatrali. In televisione ha partecipato a Colorado, Eccezionale Veramente, oltre ad aver frequentato per un anno ZeligLab. Ad aprile 2019 pubblica il suo primo romanzo, dal titolo “Vai tranquillo”. Conta oltre mezzo milione di follower tra Instagram, Facebook e TikTok.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni