La Polizia di Stato ha arrestato un 31enne straniero per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo, altresì, per vilipendio alla nazione, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nei giorni scorsi i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Ruggero di Lauria a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva visto un soggetto intrufolarsi nella sua abitazione e, successivamente, rovistare nella camera da letto.
All’arrivo della Polizia, il ladro si è dato immediatamente alla fuga, in direzione di piazza Europa, inseguito dai poliziotti che lo hanno bloccato in piazza Leonardo Sciascia.
L’uomo si è mostrato da subito poco collaborativo, dimenandosi per tentare di scappare, e ha urlato frasi minacciose contro gli agenti, cui ha anche indirizzato sputi. Le urla del 31enne, mentre inveiva contro la Polizia, hanno attirato l’attenzione di numerosi passanti. Fortunatamente, i poliziotti sono riusciti a riportare la situazione alla calma, conducendo l’uomo negli Uffici di Polizia per procedere nei suoi confronti per tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e vilipendio alla Nazione, a causa delle frasi gravemente offensive proferite in pubblico. Il 31enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida dinanzi l’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni