Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 40 anni, (D. F. le sue iniziali), poiché colto nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di cocaina e marijuana.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa (Falchi) della locale Squadra Mobile procedeva ad operare perquisizione locale nel domicilio dell’uomo, dove si aveva il sospetto che potesse essere detenuta illecitamente sostanza stupefacente.
Al momento dell’accesso in casa, gli operatori notavano che il giovane catanese aveva gettato, dal terrazzino dell’abitazione, una busta in plastica, che veniva, tempestivamente, rinvenuta. L’involucro, poco prima lanciato, conteneva sostanza stupefacente del tipo marijuana (del peso di 63 grammi) e cocaina (del peso di 37 grammi), non ancora suddivisa in singole dosi, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura. Peraltro, la conseguente perquisizione personale del soggetto permetteva di rinvenire danaro contante (60 euro) da ritenersi provento dell’illecita attività di cessione di stupefacenti.
In ragione della diversa tipologia di sostanza rinvenuta, della somma di danaro contante e del materiale utile al confezionamento e partizione della droga in dosi, D. F. veniva tratto in arresto che, nei giorni successivi, è stato convalidato dalla competente Autorità giudiziaria
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni