La Polizia di Stato ha arrestato per tentato furto aggravato un 34enne di origini romene, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio.
Nei giorni scorsi, due equipaggi della squadra volanti della Questura di Catania, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Risorgimento poiché era stata segnalata la presenza di uomo, introdottosi all’interno di un negozio di ortofrutta, dopo aver forzato la serratura della saracinesca.
Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno sorpreso il ladro accovacciato dietro il bancone, nel tentativo di non farsi scoprire, con 150 euro in mano. Vistosi ormai scoperto, il 34enne ha ammesso di aver prelevato la somma di denaro dalla cassa presente sul bancone.
A quel punto, i poliziotti hanno contattato il proprietario del negozio che si è recato sul posto e, dopo aver constatato l’ammanco di denaro, ha immediatamente formalizzato la querela.
Pertanto, gli agenti hanno arrestato l’uomo per tentato furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ore e fino a condanna definitiva, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lo hanno condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni