La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino algerino di 33 anni per il reato di furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
A risalire all’identità dell’uomo sono stati gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Catania che hanno avviato le indagini dopo aver raccolto la denuncia presentata da un catanese. L’uomo si è rivolto agli uffici della Polfer catanese per il furto del proprio cellulare lasciato sotto carica all’interno dei locali della Caritas Diocesana di Catania, non distante dalla Stazione Centrale.
I poliziotti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della Caritas tramite le quali è stato possibile individuare il 33enne che, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si è impossessato del cellulare in carica.
Al fine di risalire all’identità del ladro, i poliziotti hanno utilizzato anche un sistema di riconoscimento facciale automatico che compara le immagini delle videocamere con quelle delle banche dati delle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni