A Bacoli (Napoli) al via la Serie A maschile e la Serie A1 Senior di canoa polo. In Campania impegnato il Circolo Canoa Catania con la Polisportiva Canottieri Catania allenata da Salvo Messina e lo Jomar Club Catania diretto da Salvo Cannavò.
La Polisportiva Canottieri Catania ha chiuso in sesta posizione. I catanesi sono stati battuti, nell’incontro d’esordio, dalla Canottieri Ichnusa per 9-7, ma si sono rifatti vincendo il derby contro lo Jomar Club Catania per 10-2. Paolo Messina e soci sono stati beffati dall’Idroscalo Club che si è imposto per 5-4. Vittoria importante per i rossazzurri sul Circolo Nautico Posillipo con il punteggio di 4-3 con i gol di Simone Guttà e Adrian Hermida Gomez, quest’ultimo autore di una tripletta.
Per lo Jomar Club Catania inizio difficile. I polisti catanesisono stati battuti dal Posillipo per 6-3, dalla Canottieri Ichnusa per 6-1, dal Marina San Nicola Palermo per 6-4 e dal Chiavari Canoa Polo Academy per 5-2. In testa alla classifica dopo il primo turno c’è, a punteggio pieno, il Canoa Club Napoli.
La prossima giornata di Serie A maschile è in programma ad Augusta il 15 e 16 giugno prossimi in contemporanea prenderà il via la serie A femminile.
A Bacoli, inoltre, è scattato il torneo di serie A1 maschile girone Sud con lo Jomar Club Catania che ha chiuso la prima giornata al sesto posto. Primo in classifica il Circolo Canottieri Irno. Per lo Jomar vittoria sul Canoa Club Napoli per 4-2, sconfitte contro Posillipo, Canoa Polo Ortigia, Canoa Club Roma Eur, Snap e Circolo Canottieri Irno. Secondo turno ad Augusta l’8 e 9 giugno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni