In tendenza

“Scherzi scientifici” alla Città della Scienza con Vito Tartamella della rivista Focus

Autore di tre libri di saggistica più varie altre pubblicazioni, Tartamella ha vinto anche cinque premi nazionali di giornalismo

A Carnevale ogni scherzo vale, anche nella Scienza. E proprio grazie all’evento “Scherzi scientifici” sarà possibile, giovedì 16 febbraio, dalle 17, nei locali di Città della Scienza (ingresso da via Simeto 23), scoprire quelli più famosi e più divertenti.

Ad illustrarli sarà Vito Tartamella, caporedattore dal 2004 della rivista scientifica Focus e autore del libro “Il pollo di Marconi e altri 110 scherzi scientifici”.

Il filosofo, prestato alla scienza da diversi decenni, si occupa di reportage su temi di tecnologia, astronomia, biologia, ecologia, ambiente, geologia, digitale e molto altro ancora.

Autore di tre libri di saggistica più varie altre pubblicazioni, Tartamella ha vinto anche cinque premi nazionali di giornalismo.

L’iniziativa – organizzata da Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia – sarà aperta dalla professoressa Alessia Tricomi, delegata alla Terza missione dell’ateneo catanese.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite al link www.eventbrite.it/e/545181210677


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni