In tendenza

San Giovanni la Punta e Mascalucia, controlli per garantire la legalità

I trasgressori delle norme del C.d.S. sono stati sanzionati per un totale di quasi 7.500€ e 5 auto sono state sequestrate

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania continuano a mettere in campo mirati ed articolati servizi per la prevenzione e il contrasto all’illegalità con lo scopo, prioritario, di incrementare il livello di sicurezza, reale e percepita, nonché di contrastare fenomeni criminali maggiormente diffusi.

In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, in particolare quelli del Nucleo Operativo, della Tenenza di Mascalucia e della Stazione di San Giovanni la Punta, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e sotto il coordinamento della Centrale Operativa, hanno proceduto ad una verifica del rispetto delle norme in materia di codice della strada, al fine di sanzionare quelle condotte di guida pericolose per tutti gli utenti della strada, automobilisti e pedoni.
Dislocati presso i maggiori assi viari del territorio, i militari hanno controllato 76 veicoli e 90 persone, sanzionando quegli automobilisti sorpresi al volante di un mezzo sprovvisto della prevista assicurazione, privo di revisione periodica, o ancora perché sono stati trovati a bordo di motocicli di cilindrata superiore a quella che avrebbero potuto effettivamente guidare, in relazione alla patente di guida conseguita.

I trasgressori delle norme del C.d.S. sono stati sanzionati per un totale di quasi 7.500€ e 5 auto sono state sequestrate.

Conoscere e rispettare il codice della strada, guidare in modo sicuro e prudente, significa ridurre la probabilità di incorrere in incidenti anche gravi, garantendo a tutti la possibilità di spostarsi senza rischi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni