In tendenza

Rogo all’aeroporto di Catania, voli cancellati e compagnie al lavoro per la nuova programmazione

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino invita a non recarsi nello scalo aeroportuale e di contattare telefonicamente le compagnie aeree per avere informazioni

Sono sette gli aeromobili fermi nell’aeroporto di Catania chiuso dopo l’incendio di ieri sera che ha interessato l’aerostazione, le cui operazioni di volo resteranno sospese fino alle 14 del 19 luglio. Resteranno a Catania sino a quando lo scalo non diventerà operativo. Quasi tutti i voli da e per Catania sono stati cancellati: adesso spetterà ad ogni singola compagnia aerea riprogrammare i collegamenti in funzione della propria disponibilità di velivoli.

La Sac, la società di gestione dell’aeroporto etneo, fa sapere che non è di propria competenza un nuovo piano di arrivi e partenza durante la fase dei lavori che terrà chiuso l’aeroporto, né di voli dirottati in altri aeroporti.

A causa dei fumi e delle polveri provocate da un incendio subito domato, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso. Si invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree e a non venire a Fontanarossa per gli intuibili gravi disagi alla circolazione. Chiedo la cortesia di condividere questo messaggio perché raggiunga il maggior numero di persone“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Catania, Enrico Trantino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni