In tendenza

Recuperati e riconsegnati ai legittimi proprietari tre mezzi rubati

Una storia iniziata con la commissione di alcuni furti ma che si è conclusa con la soddisfazione della restituzione dei veicoli ai legittimi proprietari

Nei giorni scorsi, ad Acireale la Polizia di Stato ha recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari tre mezzi rubati.

Durante il servizio di pattugliamento a bordo della volante i poliziotti del Commissariato hanno notato, in via Lazzaretto, un furgone bianco con due persone a bordo, cui hanno intimato l’ALT per procedere a controllo.

Tuttavia, il conducente dell’autocarro, anziché ottemperare all’ordinativo degli Agenti, ha accelerato repentinamente per dare inizio ad una spericolata fuga per le vie del centro cittadino.

I fuggitivi hanno imboccato alcune vie in controsenso e ad alta velocità, effettuando manovre pericolose per l’incolumità degli altri automobilisti e pedoni, nonché dei poliziotti, che sono riusciti a tallonarli senza mai perderli di vista.

Giunti in via Verga, i due uomini hanno abbandonato il furgone e sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le loro tracce.

Gli agenti hanno, quindi, perquisito il veicolo abbandonato trovando due scooter, i quali erano stati rubati, poco prima, ad Acireale, in Corso Sicilia. Altresì, si è scoperto che anche il mezzo utilizzato dai due malviventi per commettere il furto era stato rubato, nelle ore precedenti, a Biancavilla.

Gli agenti del Commissariato di Acireale hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari per risalire all’identità dei legittimi proprietari, ai quali sono stati restituiti i mezzi loro sottratti.

Una storia iniziata con la commissione di alcuni furti ma che si è conclusa con la soddisfazione della restituzione dei veicoli ai legittimi proprietari che hanno espresso gratitudine nei confronti degli poliziotti, un momento che incarna appieno lo spirito della missione della Polizia di Stato “Esserci sempre”, essere sempre accanto alle persone e in ogni circostanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni