Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’assessore all’Ecologia Enzo Santoro comunicano alla cittadinanza l’ulteriore miglioramento dei dati di raccolta differenziata calcolata in base alle linee guida del DM 26 maggio 2016 di marzo scorso.
Il report dati trasmesso dal Rup Srr Catania – Area metropolitana, Salvatore Nicolosi, infatti, fa registrare un sensibile aumento in punti percentuale del conferimento dei rifiuti che ha toccato quota 73,4%.
Il report fornito aggiunge inoltre che sono stati, anzi, esclusi dal calcolo i rifiuti abbandonati non conformi raccolti nelle diffuse microdiscariche che, se considerati, farebbero toccare addirittura quota 83%.
Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso esprime “soddisfazione per i dati riportati nel report di marzo che mostrano quanto la nostra Amministrazione tenga a mantenere una Gravina sempre più pulita e a misura d’uomo. I dati sono ovviamente ancora migliorabili ed è a questo che mira la nostra Amministrazione”.
L’assessore Enzo Santoro sottolinea come “le buone prassi portino i risultati sperati e che vanno comunque ancora incrementati in termini di percentuale. Ciò è stato possibile grazie ad una doppia attività, propositiva e, laddove necessario, repressiva della nostra Amministrazione che ha però fatto sortire i miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni