“Se non si provvede in tempo la situazione rischia di diventare drammatica. E’ vero che da moltissimo tempo Catania non viene colpita da eccezionali ondate di maltempo ma questo non è un motivo valido per abbassare i livelli di attenzione”.
In questi giorni la presidente di “Borgo-Sanzio” Maria Spampinato ha raccolto le richieste di molti residenti del III municipio che sottolineano come tanti tombini restino ancora otturati.
“Parliamo di un problema che riguarda, a macchia di leopardo, gran parte del territorio di Borgo-Sanzio. Nel corso delle varie sedute itineranti degli ultimi mesi, non ultimo quella con il consiglio del I municipio in piazza Santa Maria di Gesù, stiamo mappando le zone maggiormente colpite per segnalarle, in seguito, all’assessore di competenza e agli uffici comunali preposti. Avere un sistema per il deflusso delle acque piovane perfettamente funzionante è fondamentale per avere un municipio più vivibile e sicuro e con l’amministrazione centrale la collaborazione è massima”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni