In tendenza

Pubblica Istruzione, a Catania la mostra Il Carnevale Ecologico nella stazione metro Giovanni XXIII

L'obiettivo è quello di coniugare l'aspetto gioioso e fantasioso della ricorrenza carnevalesca con finalità educative volte a sensibilizzare in particolare al rispetto e alla tutela dell'ambiente e degli animali

Domani, giovedì 27 febbraio alle 10.30, nella stazione della metropolitana Giovanni XXIII, l’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Guzzardi aprirà la mostra “Il Carnevale Ecologico – Il meraviglioso mondo degli animali” realizzata dalle scuole.

L’esposizione proporrà fino al 4 marzo i lavori, individuali e collettivi, messi a punto dagli alunni delle primarie e secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto promosso dalla direzione Pubblica Istruzione, retta da Fabrizio D’Emilio, con il coordinamento della responsabile delle Attività parascolastiche Elena Granata.

L’obiettivo è quello di coniugare l’aspetto gioioso e fantasioso della ricorrenza carnevalesca con finalità educative volte a sensibilizzare in particolare al rispetto e alla tutela dell’ambiente e degli animali.

Le attività sono state curate dagli animatori scolastico-culturali della sezione “Ambiente e Scuola” in collaborazione con l’associazione “Cittadinanzattiva Sicilia APS”.

Gli istituti scolastici coinvolti sono: Battisti, Brancati, Deledda/Coppola, Diaz/Manzoni, Di Guardo/Quasimodo, Giuffrida, Parini, Pestalozzi, Petrarca, San Giorgio, San Giovanni Bosco, Sauro/Giovanni XXIII, Verga, Vespucci e Vittorino da Feltre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni