Nell’ambito del generale rafforzamento delle attività di controllo del territorio voluto dal Questore e finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa sul territorio, agenti della Polizia di Stato del Commissariato Borgo Ognina hanno effettuato mirati servizi per contrastare il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi che stazionano nella zona del lungomare di Catania.
Nel corso delle attività svolte, in particolare, sono stati individuati e sanzionati due uomini, con precedenti specifici, sopresi ad esercitare l’attività di guardiamacchine in Piazza Tricolore.
Gli agenti, infatti, hanno constatato che i due, entrambi catanesi, infastidivano gli automobilisti, avanzando continue e pressanti richieste di denaro a chiunque volesse parcheggiare il proprio mezzo nelle aree di sosta gratuite della piazza, finanche inseguendo per strada i proprietari delle autovetture.
Richieste a cui la stragrande maggioranza degli automobilisti aveva dato seguito per scongiurare il pericolo di ritrovare l’auto danneggiata come ritorsione per non aver pagato.
I due individui sono stati, quindi, fermati e identificati. Uno dei due, già sanzionato in passato per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo, è stato, quindi, denunciato in stato di libertà.
All’altro uomo, invece, è stato contestato l’illecito amministrativo e applicata la relativa sanzione pecuniaria.
Nei confronti di entrambi, inoltre, è stato emesso l’ordine di allontanamento da Piazza Tricolore alla stregua del quale, i due parcheggiatori, non potranno stazionare nel luogo in cui esercitavano l’attività abusiva, pena l’irrogazione di ulteriori e più gravi sanzioni penali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni