In tendenza

Paternò, nasce un comitato cittadino a sostegno di Elly Schlein

Verso le primarie del Pd, comitato spontaneo formato da cittadini liberi e tanti giovani

Parte da noi, da un gruppo di cittadini liberi e democratici, la sfida per cambiare il Partito Democratico e la Sinistra, a Paternò e in Italia.

“Siamo convinti – dicono i promotori – che costituendo una comunità politica pluralista, aperta al confronto e all’innovazione, è possibile ritrovare l’entusiasmo per tornare a fare politica nei quartieri e nelle città, coinvolgendo in questo progetto tanti cittadini delusi e stanchi.

Una politica fondata sui valori progressisti, sulla difesa del lavoro contro ogni forma di precarizzazione, sulla valorizzazione della solidarietà  per superare ogni forma di diseguaglianza. Una politica che rimetta al centro le donne e gli uomini delle nostre comunità!

Una politica che adotti sempre il metodo partecipativo, che proietti la sua naturale azione verso la difesa dei più deboli e del Bene Comune. E sulla difesa dell’Ambiente, dei Diritti Individuali e Sociali e sulla promozione di politiche ecosostenibili.

Siamo le cittadine e i cittadini che, alle ultime elezioni amministrative, hanno preso un impegno preciso con la città per scrivere insieme un’Altra Storia.

Da troppo tempo assistiamo ad un Partito Democratico piegato su sé stesso, diviso e dilaniato dall’immobilismo e dalla deriva identitaria e auto-conservativa delle correnti. Se vogliamo ricostruire la nostra parte politica, non si può non ripartire da un nuovo Partito Democratico. E, di conseguenza, bisogna sostenere Elly Schlein come nuova Segretaria del Partito Democratico.

Con questo preciso scopo abbiamo deciso di costituire a Paternò il Comitato “Parte da noi!”. Il Comitato nasce dai primi sottoscrittori ma è aperto a tutti coloro che condividono le ragioni e i valori che stanno alla base di questo percorso democratico,

Ci apriamo alla città per riattivare una nuova stagione di coinvolgimento, partecipazione e innovazione. Perché, dal nazionale al locale, è tempo di cambiamento e il cambiamento “Parte da noi”!”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni