In tendenza

Passeggeri in crescita per l’aeroporto di Catania: ottobre segna il record con +8,1%

Lo scalo etneo ha visto transitare nel mese appena concluso 993.573 passeggeri, contro i 919.076 del 2019, con una crescita dell'8,1 per cento, record assoluto per l'aeroporto catanese

Passeggeri in crescita per gli aeroporti di Catania e di Comiso. Lo scalo etneo ha visto transitare nel mese appena concluso 993.573 passeggeri, contro i 919.076 del 2019, con una crescita dell’8,1 per cento, record assoluto per l’aeroporto catanese. Nello stesso mese, l’aeroporto di Comiso ha registrato 31.150 passeggeri rispetto ai 26.671 del 2019, con una crescita di ben il 16,79 per cento.

“I risultati registrati dal sistema aeroportuale della Sicilia orientale non possono non soddisfarci“, dichiarano la presidente e l’amministratore delegato della Società di gestione dell’Aeroporto di Catania, Giovanna Candura e Nico Torrisi. “Nonostante la crisi economica in atto – proseguono – che in tutto il Paese ha visto contrarre i voli da parte di alcune compagnie aeree, i nostri aeroporti continuano a crescere e in maniera costante. A Catania, addirittura, abbiamo sfiorato anche per il mese di ottobre il milione di transiti, grazie anche al clima mite che ha di fatto allungato l’estate. Un segno della centralità dei nostri aeroporti per quel che riguarda la mobilità di buona parte dei siciliani e l’attrattività del nostro territorio e uno stimolo ulteriore ad accelerare il miglioramento della qualità dei servizi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni