In tendenza

Pasqua 2025 con Ail, in piazza le uova per sostenere la ricerca e donare speranza

Oltre alla possibilità di gustare con i propri cari l’uovo Ail, solo al Policlinico saranno disponibili, in numero limitato anche le colombe tradizionali e con gocce di cioccolato di Fiasconaro

Ci sono uova di cioccolata che, oltre a rendere più dolci le feste e fare felici chi le riceve, diventano cura, speranza per nuove terapie salvavita, servizi per i pazienti e familiari, sviluppo di strategie contro le recidive e supporto psicologico gratuito per chi sta affrontando un tumore al sangue.

In occasione della Pasqua 2025, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi coinvolge la comunità nella raccolta fondi, per incidere sul futuro dei pazienti. Le uova al cioccolato, al latte e fondente, di AIL saranno disponibili a Catania a partire da mercoledì 26 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, al Policlinico “G.Rodolico-San Marco” (via S. Sofia n°78 a Catania, presso il Padiglione 8 piano 0, di fronte al Bar).

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile l’appuntamento è nei vivaci gazebi a tema a Catania, dalle 9 alle 19 (orario continuato), in Piazza Giovanni Verga, in Corso Italia (altezza Chiesa Cristo Re), in Via Etnea (civico 276).

Sarà possibile trovare le uova anche dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza Duomo ad Acireale (sabato 5 aprile), in Piazza Duomo a Giarre (domenica 6 aprile), in Piazza San Pietro a Riposto (domenica 13 aprile).

Oltre alla possibilità di gustare con i propri cari l’uovo Ail, solo al Policlinico saranno disponibili, in numero limitato anche le colombe tradizionali e con gocce di cioccolato di Fiasconaro. Inoltre, anche per la Pasqua 2025 sarà possibile partecipare all’iniziativa UovAbbraccio: versando il contributo solidale si potrà donare un uovo ai pazienti pediatrici, agli adulti e alle famiglie che vivono in condizioni di fragilità. In prossimità di Pasqua sulla pagina Facebook dell’associazione verranno pubblicate le foto della consegna.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni