Proprio in questo periodo natalizio, con la corsa puntuale al regalo, “serve un piano del traffico e di vigilanza nel territorio di “Borgo-Sanzio”.”
A richiederlo è il presidente del III municipio Paolo Ferrara.
“Ci sono molte strade caratterizzate da una grande presenza di negozi. Questo, inevitabilmente, attira moltissime persone e con esse si moltiplicano i casi di parcheggio selvaggio e di tripla fila che puntualmente creano grossi problemi alla mobilità”. Tra le strade considerate a maggior rischio c’è il corso Italia, corso delle Province, viale Vittorio Veneto, piazza Verga, viale Fleming, via Beccaria e via Gabriele D’Annunzio.
“Occorre interviene immediatamente per evitare un dicembre caratterizzato dal forte caos- prosegue Ferrara- gli ultimi episodi segnalati dai cittadini riguardano corso Italia dove, in alcuni casi, le auto vengono posteggiate contemporaneamente sugli spazi pedonali, davanti alle rampe per disabili e sopra il percorso caratterizzato dal sistema Loges per non vedenti e ipovedenti”.
L’obiettivo è tutelare anche il commercio cittadino e la piccola distribuzione evitando l’applicazione di una politica esclusivamente repressiva basata sull’elevare multe e sanzioni.
Da qui la proposta che prevede di creare valide alternative ai pendolari e ai clienti delle tante attività commerciali presenti nel III municipio, come l’individuazione di nuovi posteggi e nuovi collegamenti con gli autobus, per evitare auto parcheggiate al centro del marciapiede o all’interno dei posteggi riservati agli scooter.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni