Riparte dopo il turno di riposo forzato, causato dal ritiro della Vipostore Francavilla, il campionato di B1 per l’Energy System Catania. A quindi giorni dalla vittoria contro l’Olimpia che ha aperto ufficialmente i giochi per la stagione 23-24 le ragazze di Tonio Jimenez si preparano a tornare in campo, al PalaAbramo di Piazza Spedini, per affrontare Zero5 Castellana Grotte.
Un’avversaria capace, al primo turno, di strappare un set a domicilio alla quotata Arzano, salvo poi uscire sconfitta per 3-1. Stesso risultato anche alla seconda gara stagionale per le future avversarie delle rossazzurre, che anche alla seconda giornata, contro Terrasini, hanno raccolto una sconfitta per 3-1. Una società comunque da tenere bene a bada, con cinque anni di esperienza nella categoria nonostante il roster giovane ed ampiamente rinnovato.
In casa Catania clima sereno e sguardo dritto alla gara «Abbiamo approfittato della pausa per registrare le intese fra compagne – spiega capitan Jessica Panucci -. Abbiamo lavorato sull’attacco ma anche sulla difesa e ricezione. Da questa settimana invece siamo ritornate a pensare alla gara del week-end, studiando le avversarie e lavorando sodo in palestra».
La gara, che come di consueto verrà trasmessa dal media partner Tv Line Sicilia attraverso i canali social, verrà diretta dagli ufficiali di gara Andrea Caronna e Flavia Caltagirone, della sezione di Palermo.
A seguire, a partire dalle ore 19.00, seguirà la gara di Serie B2 all’interno della quale la giovanissima formazione del direttore tecnico giovanile Ciro Zoratti affronterà le avversarie della Medtrade Palermo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni