In tendenza

Pallanuoto, oggi gara-1 di finale scudetto: l’Ekipe riceve Padova

Si sfideranno al meglio delle tre partite

Meno di ventiquattro ore all’inizio della finale scudetto di pallanuoto femminile tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova, che giocheranno la prima partita della serie che assegnerà il tricolore sul campo delle rossazzurre.

Oggi mercoledì 15 maggio, alle 18:45 le catanesi ospiteranno infatti le venete alla piscina di Nesima in Gara 1.

Entrambe le squadre arrivano a quest’ultimo atto della stagione dopo aver superato la semifinale con un secco 2-0, rispettivamente ai danni di Sis Roma e Rapallo Pallanuoto, e adesso si sfideranno al meglio delle tre partite.

La formazione allenata da Martina Miceli vuole guardare avanti come sempre, concentrandosi solo sulla sfida contro le biancoscudate e puntando anche sul sostegno dei propri tifosi, come sottolinea alla vigilia la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: «Sicuramente – dice Giulia Viacava – siamo felici di essere arrivate in finale, ma non dobbiamo assolutamente sentirci appagate nè dobbiamo pensare di aver già fatto qualcosa di importante, perchè non è affatto così. Dobbiamo resettare tutto e pensare al Padova, che a differenza della Roma è una squadra molto giovane e veloce. Le nostre avversarie hanno voglia di far bene e non va dimenticato che in questa stagione hanno già vinto la Coppa Len e sono arrivate in finale di Coppa Italia. Di certo quindi non vorranno sfigurare contro di noi, che dovremo farci trovare pronte ed entrare in campo dando subito il mille per mille e non come abbiamo fatto in Gara 2 della semifinale contro la Roma. Non ci potremo permettere cali di concentrazione come quello e sarà una partita da giocare con molta intelligenza, senza avere fretta e ragionando su ogni pallone. Ovviamente dovremo anche essere pronte ad ascoltare tutti i suggerimenti di Martina, Renato e Tania. Sarà una bella partita, speriamo che ci sia tanta gente sugli spalti a tifare per noi e che i nostri tifosi siano come sempre la nostra arma in più».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni