In tendenza

Pallanuoto femminile, Ekipe Orizzonte-Sant Andreu 8-12

Sia le catanesi che le catalane avevano già staccato il pass per i quarti di finale della competizione con largo anticipo, ma hanno dato vita a una partita molto combattuta

La sfida di Champions League tra Ekipe Orizzonte e Sant Andreu va alle spagnole, che vincono 12-8 alla piscina di Nesima (CT) nell’ultimo turno del girone D.

Sia le catanesi che le catalane avevano già staccato il pass per i quarti di finale della competizione con largo anticipo, ma hanno dato vita a una partita molto combattuta.

Le padrone di casa, ancora con Chiara Tabani ai box per infortunio e con Tania Di Mario in formazione, partono con grande determinazione, ma a fine primo tempo si trovano sotto 3-1. Anche la seconda e la terza frazione sono andate al Sant Andreu, rispettivamente per 3-2 e 2-1, e il quarto parziale si è chiuso sul 4-4, con l’Ekipe Orizzonte che ha più volte avvicinato la squadra catalana nel computo totale delle reti.

Due gol per Dafne Bettini e Charlize Andrews, mentre Bronte Halligan, Robin Jutte, Giulia Viacava e Gaia Gagliardi sono andate a segno una volta ciascuno.

Al fischio finale commento affidato alla numero 6 dell’Ekipe Orizzonte, che ha analizzato il match appena disputato dalla sua squadra rivolgendo subito il pensiero alla prossima sfida di campionato: “Non è stata certamente la stessa partita dell’andata – ha detto Dafne Bettini – e questo ci fa sorridere ma non troppo. Dopo la Coppa Italia volevamo rialzarci, cosa che in parte abbiamo fatto a Bogliasco in campionato, e credo che oggi non abbiamo disputato una brutta partita. Abbiamo avuto qualche momento difficile e probabilmente abbiamo un po’ sentito il peso del punteggio quando ci siamo trovate sotto 5-1. Siamo consapevoli però di essere sulla strada giusta e, malgrado sapessimo che per conquistare il primato avremmo dovuto vincere la partita di oggi con sette gol di vantaggio, un successo contro il Sant Andreu avrebbe fatto molto bene al nostro umore. Abbiamo fatto tante cose positive così come ce ne sono state di negative e su queste lavoreremo. Sabato prossimo ci aspetta la sfida contro il Rapallo, con cui all’andata abbiamo fatto una brutta prestazione che vogliamo cancellare per riaprire una striscia positiva davanti ai nostri tifosi, di cui abbiamo sentito molto la mancanza in queste settimane in cui abbiamo giocato spesso fuori casa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni