Nuova prova convincente dell’Ekipe Orizzonte, protagonista oggi di una vittoria netta in campionato in casa del Cosenza Pallanuoto.
Nel pomeriggio le catanesi hanno infatti conquistato il match per 22-4 sul campo delle calabresi nell’undicesimo turno di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Successo mai in discussione per le rossazzurre, che hanno vinto per 7-1 sia il primo che il secondo tempo. Terza e quarta frazione ancora a favore della squadra allenata da Martina Miceli, entrambe con il punteggio di 4-1.
Chiara Tabani è stata la top scorer assoluta del match con ben sei gol, mentre Dafne Bettini è andata a segno quattro volte. Due reti a testa per Bronte Halligan, Charlize Andrews ed Erica Hardy, una ciascuno per Giulia Viacava, Gaia Gagliardi e Teresa Lombardo. Aurora Condorelli e Ludovica Celona si sono alternate in porta, giocando due tempi a testa.
Al termine della gara bilancio affidato alla numero 8 dell’Ekipe Orizzonte: “La partita è andata bene – ha detto Chiara Tabani – ma noi affrontiamo ogni match al massimo e anche oggi avevamo l’obiettivo di non risparmiarci, giocando unite, e lo abbiamo fatto. Sicuramente per me il numero dei gol che ho segnato oggi è solo un numero. Se segno, lo devo al grande lavoro delle mie compagne di squadra ed è bello quando riusciamo a essere un’unica cosa. Veniamo dalla qualificazione ai quarti di Champions League e questo significa aver raggiunto un grandissimo obiettivo, ma continueremo a dare il massimo per andare avanti in Europa. Adesso bisognerà vedere come finiremo il girone e chi affronteremo dopo, però di sicuro a Budapest si è vista una bella squadra, con un carattere forte e tanta grinta, con l’obiettivo comune di portare a casa il risultato. Affronteremo le prossime partite con lo stesso atteggiamento, sempre con l’intento di rimanere concentrate e, soprattutto, coese, perchè questo nella pallanuoto è l’aspetto più importante”.
L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo sabato 8 febbraio alle 17:00, alla piscina di Nesima, per giocare il derby etneo di campionato contro la Brizz Nuoto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni