Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, svolti secondo le linee guida del Comando Provinciale Carabinieri di Catania e finalizzati a innalzare la percezione di sicurezza tra i cittadini, i Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno effettuato attività preventive per contrastare la criminalità diffusa e garantire il rispetto delle norme del C.d.S. da parte degli utenti della strada.
Nel corso dell’operazione, grazie al dispiegamento di pattuglie dinamiche in supporto ai colleghi impegnati nei posti di controllo, i Carabinieri della Stazione di Palagonia, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato in flagranza un 33enne pregiudicato del posto per resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle 21.00, infatti, i militari di una delle pattuglie, mentre transitavano lungo via V. Emanuele, hanno notato il conducente di una Fiat Punto che, procedendo in senso contrario, alla loro vista ha svoltato bruscamente nel tentativo di eludere un possibile controllo. Insospettiti, i Carabinieri gli hanno imposto l’alt, ma l’uomo ha ignorato l’ordine, accelerando.
Nel compiere la repentina manovra, sperando di sfuggire al controllo l’autista ha, però, perso il controllo del veicolo, andando a collidere contro un marciapiede. Abbandonata l’auto, ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai militari, che lo hanno messo in sicurezza. Stante il forte odore di sostanze alcoliche che emanava, gli è stato chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma ha rifiutato.
Il 33enne fermato, è stato così posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva, ne ha convalidato l’arresto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni