In tendenza

Musumeci pronto a riaprire le scuole il 10 gennaio “ma solo se scende la curva del contagio”

"Il cuore e la ragione si scontrano. L'ultima cosa che vorrei chiudere sono le scuole"

Più volte ho detto che l’ultima cosa che vorrei chiudere sono le scuole, perché sono consapevole delle difficoltà della didattica a distanza: la speranza è che la curva epidemiologica nelle prossime ore possa abbassarsi ed evitare così che si debba ricorrere a misure più restrittive“. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Tgcom24.

“Nessuna difficoltà a riaprire le scuole il 10 gennaio da parte nostra – ha aggiunto – ma lo faremo soltanto se la linea dei contagi dovesse abbassarsi. Il dibattito è aperto, nelle prossime ore dovremmo incontrarci con gli altri presidenti di regione, noi oggi a Palermo avremo un incontro con l’assessore all’Istruzione per vedere quale possa essere la soluzione migliore. Il cuore e la ragione si scontrano. L’ultima cosa che vorrei chiudere sono le scuole”.

“Preoccupa il basso numero di vaccini della fascia 5-11 anni – prosegue il presidente -, c’è molta prudenza da parte dei genitori. Il personale scolastico è vaccinato al 92 per cento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni