In tendenza

Misterbianco, in distribuzione il calendario porta a porta della raccolta rifiuti 2023

A curarne la diffusione sul territorio è l’azienda Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale

Il Comune ha avviato la distribuzione “Porta a porta” dei calendari della raccolta rifiuti per l’anno 2023. A curarne la diffusione sul territorio è l’azienda Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale.

I calendari, differenziati per utenze domestiche e non domestiche, saranno quest’anno disponibili anche nelle farmacie e nelle tabaccherie della città, negli uffici comunali, presso l’isola ecologica nonché sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook.

Nella programmazione messa a punto dall’Amministrazione comunale,  il territorio viene diviso in due zone di raccolta che adottano una differente scansione quotidiana della frazione di rifiuti conferibile:

Zona A (Centro storico, Ficarelli, Piano Tavola, Raccomandata, Zona Toscano, Poggio Cravona);

Zona B (Belsito, Lineri, Malavigna, Montepalma, Poggio Lupo, Madonna Ammalati, Campanarazzu, S. Margherita, Serra).

Un calendario apposito è stato riservato alla Zona commerciale del comune che a sua volta viene divisa  in zona 1 e 2 e viene altresì ripristinata la raccolta settimanale della frazione di secco residuale.

“Anche quest’anno – dichiara l’assessore all’Ecologia Salvo Foti – lavoreremo per una raccolta dei rifiuti che guarda a due obiettivi: stare vicino alle esigenze dei cittadini e contenere i costi per il nostro Comune, già cresciuti a causa del caro energia e dell’inflazione. Il 2022 si è chiuso con il raggiungimento di una media del 65%  di differenziata – conclude l’assessore Foti – che è un ottimo risultato ancora migliorabile grazie alla buona volontà dei nostri concittadini, ma anche con una costante azione di vigilanza e miglioramento del servizio espletato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni