In tendenza

Mineo, un weekend all’insegna del Cinema e del Costume

L’assessore alla Cultura, Alessandra Lira: “Un’Estate eclettica”

Continuano gli appuntamenti dell’Estate Menenina 2024: venerdì 26 con “Il cinema sotto le stelle” e sabato 27 luglio con il concorso nazionale di bellezza “La Venere dell’Etna”.

Stasera alle ore 20:00, in C.da Acquanuova, l’associazione “ASCUTA” – con il patrocinio del Comune di Mineo – ha organizzato la proiezione gratuita del film “Succede anche nelle migliori famiglie” uscito in sala a gennaio scorso, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani. Una serata all’insegna del divertimento, per passare un momento di condivisione e fare quattro risate sotto le stelle. La visione del film sarà accompagnata anche dalla possibilità di consumare panini con carne alla griglia e altro.

Sabato 27 luglio, invece, Mineo – in Piazza Ludovico Buglio – ospiterà la tappa del concorso nazionale di bellezza “La Venere dell’Etna 2024” che continua il suo viaggio attraverso la Sicilia dopo le tappe svolte in diverse regioni d’Italia.

L’evento si preannuncia come una serata magica, piena di eleganza e celebrazione della bellezza in tutte le sue forme. L’elezione di Miss Mineo sarà il fulcro della serata, un’opportunità per le giovani donne di mettere in mostra la loro grazia e personalità, avendo la possibilità di accedere alla finale.

Antonio Russo, patron della manifestazione sottolinea “l’importanza di questa kermesse, che non si limita a celebrare la bellezza esteriore ma anche quella dell’anima”. “La Venere dell’Etna” è aperta a tutte le donne tra i 14 e i 29 anni, senza distinzione di altezza o forma fisica. Russo enfatizza l’inclusività del concorso, accogliendo con entusiasmo tutte le partecipanti che desiderano vivere l’emozione di calcare un palcoscenico importante”

Quella di Mineo segue altre selezioni che si sono tenute in diverse regioni, dove sono state selezionate le finaliste che parteciperanno all’evento di agosto ad Acireale.

“Il concorso ha anche una forte componente sociale, con una partnership con l’Associazione Uniti per il Diritto e la Dignità Sociale. Quest’anno, particolare attenzione è dedicata alla sensibilizzazione sui diritti e la dignità delle persone diversamente abili, un tema che il concorso ha scelto di sostenere con impegno”.

In merito l’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Alessandra Lira, ha dichiarato: “Un’Estate eclettica quella menenina, un’occasione per dimostrare che la Cultura va a toccare tutti gli aspetti della nostra vita: bellezza, spettacolo, sport, inclusione sociale, divertimento e musica. Gli eventi di quest’anno nonostante la loro diversità sono in armonia tra loro: il Centenario di Bonaviri prima, il Festival della Canzone, il Parnaso Siculo Book Fest, il Cinema sotto le stelle, il Concorso di Bellezza hanno contribuito e continuano a farlo, ognuno a modo, ad arricchire il nostro Paese sotto vari aspetti. Vi aspettiamo a Mineo per godere di tutto quello che la nostra cittadina può offrirvi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni