Passi importanti e primo successo esterno per la Meta Catania che batte Ciampino e dà una sterzata prepotente alla sua classifica. Tre punti d’oro, voluti e ottenuti dopo una prestazione muscolare e di carattere dei rossazzurri e quarta vittoria in campionato messa in cassaforte.
Juanra ritrovava non solo il capitano Musumeci ma anche il dinamismo di Giovanni Pulvirenti e in porta il ritorno dell’esperienza di Timm. Insomma rotazioni importanti nel roster per la Meta Catania con tutti gli effettivi disponibili e l’unica attesa rimane il ritorno di Tornatore ormai prossimo. Ex della gara quel Giovanni Messina che con la maglia rossazzurra ha vinto tutto e scritto la storia del club etneo.
Gara bloccata e prime fasi di studio, soprattutto nei primi tre minuti di gioco. Prime occasioni e Meta Catania pericolosa grazie allo schema su palla inattiva dei rossazzurri, con Pulvirenti che al volo impegnava nella difficile parata Casassa.La risposta di Ciampino un minuto più tardi, ma Timm al ritorno tra i pali attento nel respingere la conclusione. A meta’ del primo tempo ecco l’atra occasione per gli etnei con la conclusione di Dian Luka sporcata volontariamente da capitan Musumeci e super parata ancora per Casassa che blindava la porta di casa. Da occasione a occasione stavolta per Ciampino ma Timm in uscita era ancora perfetto su Pina. Dalla personalità e dominio in possesso della Meta Catania, al calcio di punizione letale di Salla che pescava l’angolino alla destra di Timm sorpreso forse da una deviazione, 1-0 Ciampino con nove minuti da giocare alla fine della prima frazione. La Meta Catania provava a pressare e coach Juanra lanciava il power play per pescare jolly e rete del pareggio. Turmena due volte andava vicino al pareggio, ma Casassa prima in uscita e poi con una deviazione evitava la rete. Portiere di Ciampino super ispirato e abile a deviare ancora il possibile pari sulla conclusione di Dian Luka. Ancora emozioni e Meta Catania ancora fermata da Casassa che chiudeva la conclusione di Carmelo Musumeci. Pressione dei rossazzurri che però portava i frutti sperati con il pareggio al minuto diciotto con l’azione perfetta e la rete di Dian Luka. Finale con Timm decisivo perfetto nel chiudere il tiro libero di Salla.
Ad inizio ripresa Meta Catania subito elettrica e vogliosa: al minuto quattro il vantaggio degli etnei con l’azione insistita di Anderson che dentro l’area prima veniva chiuso e poi con l’esterno pescava l’angolino del 1-2. Ancora i ragazzi di coach Juanra trenta secondi più tardi sfioravano il + 2 con Salamone per lui traversa piena. Musumeci e compagni giocavano sul velluto, con palleggio e personalità e soprattutto sfiorando ancora la terza rete con Dian Luka e Turmena. A metà secondo tempo il colpo sotto di Carmelo Musumeci era delizioso ma appena fuori misura. Ciampino non mollava e credeva nel power play e con l’uomo in più cercava strada del pareggio: Timm scacciava via i fantasmi dopo pochi secondi respingendo su Salla prima e Diaz dopo. La Meta Catania ripartiva bene e con Dian Luka andava ancora vicina al terzo sigillo ma Casassa diceva di no. Etnei che non concedevano nulla e l’asse difensivo Bocao, Pulvirenti, Musumeci e Dian Luka chiudeva ogni varco. A trenta secondi il chirurgico tocco del capitano, con Musumeci intercetto perfetto e rete del 1-3 che chiudeva i giochi, blindando una vittoria pesantissima.
Per la Meta Catania dicevamo passo importante e successo che lancia la squadra di coach Juanra a 16 punti, parti nobili della classifica, con un altro match all’orizzonte, venerdì si torna al PalaCatania, contro Sala Consilina da non sciupare ma occasione per allungare la serie utile e consolidare personalità e autostima di un roster che continua a crescere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni