Mercoledì, 09 agosto, alle 10.30, alla presenza del sindaco Davide Vasta, dell’assessore al Turismo Carmelo D’Urso, del presidente della Proloco Nello Scalone, e dell’amministratore delegato del Marina di Riposto, Mario Zappalà, sarà presentato alla stampa ed inaugurato l’info point turistico, ospitato all’ interno del Porto dell’Etna, a pochi passi dal Lungomare, accessibile e visibile a tutti.
Prima del taglio del nastro, sarà sottoscritto, al Circolo velico del Marina di Riposto,tra le parti interessate, il protocollo d’ intesa che regola e disciplina tale info point, nato dalla collaborazione tra Proloco e Marina di Riposto, sotto l’egida del Comune marinaro, assessorato al Turismo.
Il locale, è posto all’ ingresso del porto turistico, ed è concesso gratuitamente dal Marina di Riposto, provvisto di tutti gli accessori e confort. Il personale addetto e qualificato, in forza all’ info point, avrà la funzione di dare al turista notizie aggiornate e certe sulla città marinara e l’hinterland jonico-etneo ed a proporre iniziative volte alla valorizzazione delle risorse naturali, monumentali e culturali insistenti sul territorio. Inoltre fornirà informazioni sugli: eventi, luoghi da visitare, attività ricettive, siti d’ interesse ed itinerari turistici. L’info point sarà indispensabile a stimolare e sostenere la promozione del territorio locale e dell’hinterland Jonico-Etneo, considerata la crescente richiesta turistica di conoscenza del territorio locale con possibilità di informare i turisti in vacanza delle varie risorse naturali, monumentali, culturali enogastronomiche che il territorio offre.
L’ amministrazione guidata dal sindaco Davide Vasta è attenta a valorizzare al massimo un comune a forte vocazione turistica, incrementando così l’offerta turistica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni