In tendenza

Mascalucia, finanziata nuova area attrezzata a Massannunziata

L'importo verrà adoperato per un'opera di riqualificazione degli spazi nell'ottica complessiva dei progetti di rigenerazione urbana del territorio mascaluciese

Nuovo importante finanziamento intercettato dal comune di Mascalucia per riqualificare un’area di ben 7000 mq adiacente all’impianto sportivo “Turi Guglielmino” a Massannunziata.

Si tratta di un importo complessivo di 233.090,01 euro nell’ambito del “PSR SICILIA 2014 -2020 Ambito Tematico : Turismo Sostenibile Azione Pal: 1.1, Sottomisura 7.5” attivato dal Gal Etna Sud.

L’importo verrà adoperato per un’opera di riqualificazione degli spazi nell’ottica complessiva dei progetti di rigenerazione urbana del territorio mascaluciese.

I 7000 mq saranno dunque caratterizzati da ampi camminamenti, spazi per lo sgambamento dei cani e l’agility dog, box accoglienza, punto ristoro e quanto necessario per garantire la costante fruizione degli spazi anche per coloro che vorranno adoperarsi nella pratica sportiva.

L’intervento delineato va ad aggiungersi al progetto di ripristino e ammodernamento dell’impianto “Turi Guglielmino”, i cui lavori sono stati consegnati a Luglio per un importo di 1.2 milioni di euro nell’ambito del PNRR.

“Passo dopo passo Mascalucia sta cambiando ed i cantieri in essere ne sono la prova – dichiara il sindaco Magra – “Bosco Monte Ceraulo”, la Villa Comunale, il campo “Bonaiuto – Somma”, i due edifici già municipi comunali, l’impianto “Turi Guglielmino”, il nuovo plesso scolastico dell’istituto Federico II di Svevia e adesso questa nuova attrezzata a Massannunziata. Tutti lavori attualmente in corso d’opera grazie all’impegno di questa amministrazione e degli uffici preposti. C’è molto altro da fare- prosegue il sindaco Magra – Il territorio è vasto e le esigenze in termini di vivibilità sono molteplici. Ma siamo costantemente a lavoro per dare risposte concrete e tangibili alla cittadinanza”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni