In tendenza

Mascalucia, avviato l’iter per la realizzazione di due asili nido

L’investimento ammonterà all’importo conseguibile rispettivamente di 800mila euro e 880mila euro connessi al numero dei posti e alla tipologia di realizzazione degli asili nido

La giunta comunale di Mascalucia, con opportuna delibera, ha avviato l’ìter per la realizzazione di due asili nido all’interno del territorio comunale.

Un progetto da realizzare con i finanziamenti del PNNR e che interesserà due immobili di proprietà del comune in via Porto Marretti ed in Via Santa Sfera, che verranno opportunamente riconvertiti per garantire una disponibilità complessiva di 84 posti.

L’investimento ammonterà all’importo conseguibile rispettivamente di 800mila euro e 880mila euro connessi al numero dei posti e alla tipologia di realizzazione degli asili nido.

“Raggiungiamo un risultato importante – dichiara il sindaco Vincenzo Magra – Finalmente la cittadinanza mascaluciese potrà disporre di due asili nido. Con l’amministrazione tutta abbiamo perseguito fortemente questo obiettivo, a fronte di una programmazione rigorosa. Questo è solo uno degli interventi con cui daremo attuazione alla progettualità prefissata alla vigilia del mio secondo mandato da primo cittadino. Abbiamo diversi cantieri in corso di realizzazione ed altrettanti progetti cui dare seguito. Occorrerà la dovuta tempistica, ma gli interventi in essere rivoluzioneranno Mascalucia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni