Il Comune di Mascali, in linea con le direttive regionali volte a garantire il diritto allo studio, ha aperto le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico gratuito destinato agli studenti delle scuole medie superiori.
Possono usufruire del servizio gli studenti residenti a Mascali e nelle sue frazioni che, per l’anno scolastico 2024-2025, frequenteranno una scuola superiore pubblica o paritaria in un comune diverso dal proprio. Questa opportunità è riservata in particolar modo a coloro che si trovano in una situazione economica più difficile, con un Isee non superiore a 10.632,94 euro.
Gli interessati possono presentare la domanda entro il 30 novembre 2024. Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione e la documentazione necessaria, è consigliabile rivolgersi all’ufficio competente del Comune di Mascali o consultare il sito web istituzionale.
“Tale iniziativa – rimarca il vice sindaco Veronica Musumeci – rappresenta un importante passo avanti per garantire a tutti gli studenti mascalesi pari opportunità di accesso all’istruzione, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche. Il trasporto scolastico gratuito rappresenta, infatti, un sostegno concreto alle famiglie, alleggerendo le spese e facilitando la frequenza scolastica dei ragazzi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni