In tendenza

Mascali riceve fondi dalla Regione per cura e assistenza ai cani randagi e abbandonati

L'amministrazione comunale potrà continuare a garantire cure e assistenza ai cani randagi e abbandonati presenti sul territorio

Il Comune di Mascali ha ricevuto un importante contributo dalla Regione Siciliana per far fronte alle spese legate all’ospitalità canina. L’assessorato alle Autonomie Locali di concerto con l’assessorato all’Economia ha stanziato la somma di 18.642 euro a favore dell’amministrazione comunale, a titolo di quota parte dei trasferimenti regionali per l’anno 2024.

L’amministrazione comunale potrà continuare a garantire cure e assistenza ai cani randagi e abbandonati presenti sul territorio. Il vice sindaco e assessore alle Politiche animaliste, Veronica Musumeci, dichiarano: “Questo contributo regionale rappresenta un riconoscimento importante dell’impegno che la nostra amministrazione sta mettendo in campo per garantire il benessere degli animali. Grazie a questi fondi, potremo continuare a offrire cure e assistenza ai cani randagi e abbandonati presenti sul nostro territorio, potenziando la campagna per la sterilizzazione dei cani e per supportare il canile convenzionato con l’ente comunale, offrendo così una vita migliore ai nostri amici a quattro zampe”. 

Negli ultimi anni sono state realizzate numerose iniziative volte a migliorare la vita degli animali, come la realizzazione di canili rifugio e l’organizzazione di campagne di adozione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni