Fabio Mancuso è stato eletto all’unanimità presidente dell’Unione dei comuni Area Interna Val Simeto: Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia e Centuripe.
La sua elezione è stata frutto di una convergenza tra forze politiche che hanno riconosciuto in lui un forte impegno finalizzato allo sviluppo delle comunità territoriali e locali. Il voto unanime segna l’inizio di un nuovo capitolo nel percorso amministrativo di più largo respiro e di crescita e sviluppo congiunti di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia e Centuripe. “Ringrazio tutti coloro che hanno voluto esprimere il loro consenso sulla mia persona- dichiara Fabio Mancuso- e mi rendo conto che non si tratta di una carica onorifica ma un ruolo finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’ intero territorio e la crescita delle comunità che costituiscono l’ Unione dei Comuni “.
Anche Carmelo Pellegriti, presidente del Consiglio comunale di Adrano ha voluto fare pervenire i suoi auguri a Mancuso già noto per il suo impegno come sindaco di Adrano, “Fabio Mancuso porta con sé una visione innovativa e una comprovata esperienza amministrativa”.
Per la giunta comunale di Adrano congiuntamente ha fatto sapere che “ La sua leadership è fondamentale nel guidare Adrano verso nuovi orizzonti e siamo fiduciosi che farà lo stesso per l’Unione dei comuni”.
Il suo programma si concentrerà principalmente su temi chiave come lo sviluppo sicio-economico del territorio, la salvaguardia dell’ ambiente e la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni