In tendenza

Lunedì 13 giugno assemblea provinciale della Cgil Catania: “Il lavoro collettivo per costruire il futuro”

Sono previsti gli interventi di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania, di Ignazio Giudice, segretario di Cgil Sicilia, e di Luigi Giove, segretario di Cgil nazionale

“Il lavoro collettivo per costruire il futuro” è il titolo dell’assemblea provinciale dei delegati e delle delegate che si terrà lunedì 13 giugno a partire dalle ore 9,30 al Palazzo della Cultura. Sono previsti gli interventi di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania, di Ignazio Giudice, segretario di Cgil Sicilia, e di Luigi Giove, segretario di Cgil nazionale. In programma gli interventi programmati di delegate e delegati.

Le assemblee Cgil che si stanno susseguendo in queste settimane in tutta Italia, accompagnano il sindacato verso il congresso autunnale – congresso che interesserà anche la Camera del lavoro di Catania – e fissano obiettivi prioritari per “cambiare il presente”.

La Cgil nazionale li ha riassunti così: “Bisogna rimettere al centro il lavoro, fare della giustizia sociale il parametro delle scelte politiche e d’ investimento e utilizzare le risorse europee e nazionali per affrontare la transizione digitale e ambientale senza lasciare indietro nessuno, garantendo il diritto alla salute, alla conoscenza, all’invecchiamento attivo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni