In tendenza

Lotta ai parcheggiatori abusivi, sanzioni

Denunciato anche un uomo

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania, in servizio moto montato, in relazione ai programmati servizi mirati alla repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, hanno eseguito dei controlli nelle zone del centro cittadino, sanzionando 14 persone colte nella flagranza dell’esercizio dell’attività di parcheggiatori senza alcuna autorizzazione.

Tra questi un pregiudicato di nazionalità marocchina è stato sanzionato amministrativamente in via Carlo Felice Gambino; due pregiudicati catanesi, di 27 e 29 anni, sono stati sanzionati in via Alcide de Gasperi; altri due pregiudicati catanesi di 22 e 26 anni in viale Ruggero.

In piazza Europa è stato sanzionato un pregiudicato catanese di 22 anni, mentre, in via San Gaetano alla Grotta e in Via Cristoforo Colombo altri due pregiudicati catanesi di 30 e 36 anni.

Quest’ultimo in particolare è risultato essere stato sottoposto al Dacus con il quale gli era stata inibita la frequentazione proprio della via Cristoforo Colombo; in relazione alla violazione del provvedimento è stato denunciato in stato di libertà per la sua inosservanza.

Sempre nel corso della serata, un altro equipaggio di motociclisti della Squadra Volanti ha sanzionato altre 6 persone fermate mentre esercitavano illecitamente l’attività di parcheggiatore.

Un 44enne pregiudicato catanese è stato individuato e sanzionato in via Teocrito, due pregiudicati, sempre catanesi, di 27 e 21 anni sono stati sanzionati in piazza Manganelli. In piazza Umberto altri due pregiudicati catanesi, di 25 e 63 anni, sono stati sanzionati. Infine, in via Dusmet un pregiudicato catanese di 39 anni, già sottoposto a Dacur con cui gli è stata inibita la frequentazione della stessa via, è stato denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante alla misura imposta dal provvedimento del Questore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni