In tendenza

Lavoratori ex Nonna Vincenza al punto vendita di Fontanarossa a Catania, assorbiti i lavoratori dall’azienda subentrante

I sindacati avevano prima sottoscritto un accordo di salvaguardia con la committenza Sac presso l’ITL di Catania

È stato firmato l’accordo che garantisce la completa occupazione dei 12 lavoratori ex Nonna Vincenza al punto vendita dell’aeroporto Fontanarossa, con l’azienda subentrante “Lagardere Travel Retail Italia”.

Per la Filcams e la Flai Cgil di Catania si è conclusa “nel migliore dei modi” e dopo lunghe trattative, la vertenza che ha visto coinvolti i lavoratori dell’azienda Pas s.r.l. proprietaria del marchio “I Dolci di Nonna Vincenza” che nei mesi scorsi erano stati coinvolti nella chiusura del punto vendita di Fontanarossa.

I sindacati avevano prima sottoscritto un accordo di salvaguardia con la committenza Sac presso l’ITL di Catania.

Giuseppe Agosta (Filcams Cgil) e Claudio Petralia (Flai Cgil) spiegano che i lavoratori sono stati seguiti fin dall’inizio del loro percorso: “Dopo anni di servizio queste persone rischiavano di essere tagliate fuori dal mercato del lavoro. E in un territorio, il nostro, già tormentato dalle numerosissime procedure degli ultimi anni nonché da quelle in corso a seguito della pandemia. Siamo soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto in cui tutte le parti in causa hanno messo in campo grande responsabilità, arrivando alla sottoscrizione di questo accordo che permette di salvare dodici famiglie dal baratro della disoccupazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni