In tendenza

Jill Biden a Sigonella e a Gesso, la città dei bisnonni

La first lady arriverà nella tarda mattinata

Dopo giorni di indiscrezioni c’è l’ufficialità. Jill Biden, moglie del presidente degli Stati Uniti, mercoledì sarà a Gesso, frazione di Messina, per una breve visita nei luoghi di origine dei suoi bisnonni che parecchi anni fa partirono per l’America. La first lady arriverà nella tarda mattinata. Intanto, nel villaggio c’è fermento per un evento memorabile per tutta la comunità di Gesso.

“Siamo molto contenti per noi è un sogno che finalmente si avvera” – dice ad Agi Tonino Macrì, presidente dell’associazione culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” che, insieme a Antonio Federico e altri, aveva più volte invitato Jill Biden a Gesso.

“E’ il risultato – aggiunge – di un percorso avviato fin dal 2020 quando abbiamo scoperto che le origini della signora Biden erano a Gesso. Abbiamo fatto diversi inviti tramite il consolato e l’ambasciata. Ci stiamo preparando ad accoglierla nel migliore dei modi, la comunità è mobilitata. La visita, con misure di sicurezza molto stringenti, e che seguirà quella fissata nella base di Sigonella, si svolgerà tra la chiesa e la piazza principale del piccolo centro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni