Covisian “ha inviato alle parti sociali e alle istituzioni competenti la comunicazione di avvio della procedura di licenziamento collettivo per un numero di 221 addetti pari alle risorse applicate alle attività di customer care a favore di ITA Airways”.
Tale procedura si è resa necessaria a seguito del mancato conferimento a Covisian del nuovo contratto per la fornitura del servizio e della conseguente naturale scadenza, al 30 aprile 2022, del periodo semestrale di fornitura transitoria negoziato tra le stesse parti nell’agosto del 2021. Covisian resta in attesa di conoscere il soggetto subentrante nelle attività in questione al fine di poter procedere al trasferimento delle risorse professionali, secondo le modalità definite dalla disciplina della clausola sociale.
“Quello che sta succedendo è coerente con quanto ITA Airways aveva già dichiarato. La Compagnia è parte lesa di una decisione unilaterale di Covisian”. È quanto trapela da fonti interne all’azienda in merito all’annuncio della società di call center che, a seguito della mancata conferma dell’appalto, licenzierà 221 addetti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni