In tendenza

Incidente sulla SS 194. Il sindaco di Adrano: “I braccianti sono il cuore della nostra comunità, siamo sconvolti”

Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha proclamato il lutto cittadino

Tanto dolore per il drammatico incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio sulla Strada Statale 194, all’altezza di Carlentini. Nell’impatto hanno perso la vita Salvatore Lanza, 60 anni, Salvatore Pellegriti, 61 anni, e il giovane Rosario Lucchese, 18 anni, deceduto durante il trasporto in ospedale. Tutte le vittime erano originarie di Adrano.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è avvenuto tra un furgone cassonato e un van a nove posti, per cause ancora in fase di accertamento. A bordo dei mezzi viaggiavano diversi braccianti agricoli. L’impatto è stato violentissimo, provocando gravi danni ai veicoli e rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco delle stazioni di Lentini e Ragusa per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area.

Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha proclamato il lutto cittadino per ricordare le vittime, sottolineando il ruolo fondamentale dei braccianti nella comunità: “Questi ragazzi rappresentano il cuore della nostra città. Il lavoro nei campi è una tradizione fatta di sacrificio e umiltà, che ha permesso a molte famiglie di costruirsi un futuro. Siamo sconvolti da questa tragedia.”

 

https://www.siracusanews.it/incidente-sulla-ss-194-sale-il-bilancio-delle-vittime-tre-morti-e-4-feriti-gravi/
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni