In tendenza

In scooter senza patente e con la compagna incinta scappa all’Alt della Polizia: rintracciati e denunciati

Denunciati anche due lavavetri per accattonaggio molesto

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, nei giorni scorsi, hanno effettuato servizi di controllo straordinario del territorio con la predisposizione di posti di controllo nei punti nevralgici della municipalità.
I controlli hanno riguardato anzitutto il quartiere di Picanello ed in particolare le vie Barraco, De Caro e Fiume dove sono state segnalate dai residenti scorribande di giovani a bordo di ciclomotori, nonché via del Rotolo, e piazza Mancini Battaglia.
In via del Rotolo ed in ed in piazza Mancini Battaglia sono stati elevati numerosi verbali al codice della strada, soprattutto per guida senza casco e divieto di sosta.
Alcune delle autovetture sono state sanzionate in piazza Mancini Battaglia poiché parcheggiate sulle strisce pedonali, impedendo ai pedoni l’attraversamento della strada in sicurezza.

In viale Artale Alagona sono stati sanzionati due persone sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

In via Vincenzo Giuffrida, due lavavetri, entrambi stranieri regolari sul territorio, sono stati sorpresi ad importunare gli automobilisti fermi al semaforo con continue richieste di denaro e perciò denunciati per il reato di accattonaggio molesto.

In via Gabriele D’Annunzio gli agenti hanno sorpreso un 30enne, pregiudicato, privo di patente, alla guida di uno scooter insieme alla compagna di 20 anni al nono mese di gravidanza. Nonostante gli venisse intimato l’alt, il malvivente, incurante del potenziale pericolo per il nascituro, si è dato alla precipitosa fuga con lo scooter zigzagando ad altissima velocità tra i veicoli in sosta e facendo perdere, ma solo momentaneamente, le proprie tracce.

I poliziotti, tuttavia, dalla targa sono riusciti a risalire alla residenza dell’uomo e si sono recati nella sua abitazione. Sorpreso dalla presenza della Polizia sotto casa il malfattore ha tentato nuovamente la fuga ma stavolta è stato bloccato dagli agenti. Una volta effettuato il sequestro del ciclomotore i poliziotti, insospettiti dall’odore di cannabis proveniente dall’appartamento dell’uomo, hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire della 60 grammi di marijuana già confezionata e pronta per la vendita.

Conclusi gli accertamenti di rito, i poliziotti hanno sequestrato la droga e denunciato l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e guida senza patente. La donna, invece, è stata denunciata per il reato di resistenza pubblico ufficiale.

Infine sono stati predisposti specifici servizi per il contrasto dei furti in appartamento durante il periodo estivo e dei furti d’auto.

A tal proposito, nei mesi di giugno e luglio, i poliziotti del Commissariato hanno denunciato un soggetto per furto in appartamento e ritrovato ben 9 auto rubate, restituite ai legittimi proprietari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni